Translate

domenica 6 marzo 2011

CORSO ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE A LENTINI PRESSO CENTRO ANTI VIOLENZA "ANGELI"

Il sindacato della Polizia di Stato denominato Autonomi di Polizia ADP della Nuova Federazione Autonoma e l’Associazione di volontariato denominata A.N.G.E.L.I., in collaborazione con la Federazione Italiana di KRAV MAGA sono liete di aver propost un corso di auto difesa femminile aperto a tutte le donne.

Detto Progetto denominato “una sicurezza in più per la donna” prevede un corso rivolto a tutte le donne che chiedono un valido strumento per la propria autodifesa. Durante le lezioni si lavorerà sulle potenzialità individuali, in modo da acquisire conoscenze e metodiche inusuali per aumentare le attitudini auto protettive di ognuno, anche in relazione alla professione svolta.

Nella Difesa Personale ravvicinata, per reagire ad un'aggressione, sarà necessario ricorrere a tecniche e strategie adeguate alla situazione. Bisogna quindi fare un distinguo tra le Arti Marziali, gli sport da combattimento e la Difesa Personale. Il corso pertanto è aperto a tutti, non lasciatevi condizionare da fattori quali: età, pigrizia, o timore nel provare a fare un qualcosa di diverso e di novità. Non bisogna essere dei "marzialisti" per partecipare a un corso di Krav Maga, basta essere persone comuni motivate dal desiderio di prevenzione. Il Krav Maga rappresenta per le donne uno degli strumenti a disposizione per affrontare problemi sempre più attuali come quello della difesa personale femminile a seguito di Stalking o tentativo di stupro.











http://www.youtube.com/watch?v=ufFkwQ7c4lw

Nessun commento:

Posta un commento